40 GIORNI ALLA PARTENZA!

AL VIA LA NUOVA STAGIONE 2016-17

L'estate ha le ore contate e con lei la spensieratezza della distanza dalle gare. Inutile nascondersi che le aspettative per la nuova stagione sono cresciute, nei suoi sostenitori come nei media, ed in particolare in quelli che, poco conoscitori dell'ambiente, immaginano che la normale evoluzione sia adesso sempre il top di prestazioni. In un mondo di fatica come il fondo, è difficile ipotizzare presenze costanti ai massimi livelli, per tutta una stagione lunga ben 4 mesi per un totale di 35-40 gare!! Rassereniamo gli animi e cerchiamo di calarci nella situazione e, quando arriverà speriamo la buona prestazione che ci farà sobbalzare sul famoso divano, aspettiamoci anche comparsate meno entusiasmanti ma di crescita per una possibile successiva nuova emozione. Altrimenti che gusto ci sarebbe...

Le gare di skiroll prima del BlinkFestival, poi di Ledro, di Sovere e di Feltre hanno confermato la buona preparazione che la squadra in primis e il duo Chicco/Defa stanno portando a termine, prima dell'inizio ormai imminente di stagione. Le loro alternanze ai vertici, a volte anche controcorrente rispetto alle aspettative, ci fanno capire la reale potenzialità dei nostri ragazzi. Adesso via con gli ultimi carichi nel famigerato tunnel di Oberhof, da cui speriamo che escano.., e quindi ultime settimane di sci sulle nevi che ci saranno a inizio novembre per poi buttarsi verso la scandinavia, verso quella Ruka che ci ha esaltato lo scorso anno e quel Lillehammer che sembra la pista perfetta per Francesco. Noi pronti a organizzare le trasferte con i Fans Club a sostenere le loro fatiche e a gioire per le loro prestazioni!

Dal punto di vista dei materiali, quello che stà per iniziare è un anno nuovo, con tante variazioni sul tema. Un concetto base del suo "essere" è "non essere un numero", uno dei tanti..  Le sue aspettative sui materiali si spingono oltre il contratto per arrivare ad una partnership che faccia crescere il prodotto e quindi le prestazioni. Per fare questo c'é bisogno di un contatto costante e della giusta importanza al rapporto tra le parti, che Francesco sembra aver individuato quest'anno nei suoi nuovi partnets, in una collaborazione e crescita a cui si è ispirato nelle scelte e che siamo sicuri daranno i frutti sperati. 

SCI E SCARPE -  SALOMON
La scelta non affatto facile di passare a Salomon, da un marchio che aveva accompagnato Francesco sin dalla gioventù, è stata dettata dal coinvolgimento che il marchio francese a messo in campo. La grande attenzione alle sue necessità ed aspettative, con uno staff sempre pronto a seguirlo ed ascoltarlo, e quindi la dimostrazione di essere uno degli atleti di riferimento internazionale sono state la chiave di volta nella decisione di fare questo passo importante, e vediamo dove lo porterà questa esperienza per ora sicuramente coinvolgente.

BASTONI - EXEL
La casa finlandese cercava un riferimento al di fuori dell'ambito scandinavo ed ecco che Francesco si è fatto avanti...;-) Il marchio prestigioso di bastoni sin dagli albori del fondo, oltre ad una certezza per i materiali proposti, era un'altra sfida da affrontare, in cui andare oltre la routine ed essere riferimento per una nuova esperienza.

GUANTI - SPORTFUL
Qui è intervenuto, oltre che chiaramente alla bontà del materiale, il riconoscimento ad un marchio italiano che allo sci nordico nazionale ha dato tanto. E non poteva farsi scappare l'occasione per trasmettere le sue sensazioni ad una casa sempre all'avanguardia delle proposte.

Allora pronti a partire (anche non solo in senso metaforico..) per la prossima entusiasmante stagione, a prescindere dai risultati che siamo sicuri potranno arrivare, ma soprattutto pronti a far sentire la nostra presenza sui campi di gara, sui social e nelle uscite ed incontri che verranno organizzati, per dimostrare la nostra vicinanza al loro mondo di fatica ma anche di grande soddisfazione, in una vita interessante e fortunata, ascoltando il buon Siniša Mihajlović:
"Non facile é alzarsi alle 4 di mattina per andare a lavorare alle 6 e non sapere come fare ad arrivare a fine mese: questo non è facile"

Per fare questo non c'è niente di meglio che iscriversi al Fans Club Gressoney Monte Rosa, anche online sul sito www.fansclubgressoneymonterosa.it


 "Ci siamo quasi, 40 giorni alla prima gara di Coppa del Mondo a Ruka. Fino a adesso tutto quello che avevamo programmato siamo riusciti a portarlo a compimento, ma ora arriva il momento più importante, quello in cui con gli sbalzi di temperatura è facile ammalarsi e la neve è come sempre la più grande incognita. Proprio per questo la prossima settimana saliremo ad Oberhof per iniziare a fare lavori intensi sugli sci a bassa quota indipendentemente dalle temperature. I primi di Novembre dovremmo essere invece a Livigno per affinare la preparazione in vista dell'inizio imminente del 26. Speriamo in bene!! A prestissimo"

Francesco


  
 

e-max.it: your social media marketing partner
fifrdejanoptruessv
  • Francesco De Fabiani - Falun - 2019/2020 • ©Modica/Nordic Focus

    DE FABIANI IN SCANDINAVIA FOR THE SKI TOUR

    The season of the Alpine from Gressoney continues

    Read More
  • Francesco De Fabiani - Oberstdorf - 2019/2020 • ©Modica/Nordic Focus

    POSITIVE GERMAN EXPEDITION FOR DE FABIANI

    From the friendly snow of Oberstdorf, the skier

    Read More
  • Fracneso De Fabiani - Nové Město - 2019/2020 • © Modica/Nordic Focus

    DE FABIANI HOOKED UP THE TOP TEN AT NOVÉ MĚSTO

    The Alpine from Gressoney finds his smile again

    Read More
  • Francesco De Fabiani - Gressoney - 2019/2020 • Archive

    DE FABIANI WORLD CUP SEASON RESTARTS FROM THE CZECH REPUBLIC

    The international adventure of Francesco De Fabiani will

    Read More
  • Francesco De Fabiani - Lenzerheide - 2019/2020 • ©Modica/Nordic Focus

    FRANCESCO DE FABIANI'S TOUR DE SKI ENDS IN DOBBIACO

    Dopo tre tappe difficili, l’atleta del CSE ha

    Read More
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

De Fabiani Logo Fontina
De Fabiani Logo Regione VDA
De Fabiani Logo Fontina
image
image
image
suunto logo
Esercito Italiano

image
image
image
image