Francesco De Fabiani - Ulricehamn - 2020/2021 • ©Modica/Nordic Focus

Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino stravincono la Team Sprint di Coppa del Mondo in Svezia a Ulriceamn, dimostrando una condizione fantastica in vista dell’appuntamento mondiale di Oberstdorf.

Ulricehamn, Svezia – 07 Feb. 2021 – Italia sul tetto del mondo oggi, 7 febbraio 2021, al termine della Team Sprint in skating disputatasi a Ulricehamn in Svezia.

Subito protagonista in semifinale, la squadra azzurra ha corso in maniera egregia, da un lato risparmiando energia preziosa nelle fasi iniziali, dall’altro in maniera spregiudicata, tanto da permettere alla coppia De Fabiani-Pellegrino di vincere uno sprint lungo quasi per distacco.

La gara, molto importante anche per consolidare l’affiatamento in vista di Oberstdorf, appuntamento iridato ormai alle porte, ha permesso ai due azzurri di confermarsi tra i migliori al  mondo in questo format, che peraltro aveva regalato loro una medaglia di bronzo nell’appuntamento mondiale di Seefeld nel 2019.

Francesco De Fabiani, inutile dirlo, è felicissimo: «E’ stata una grandissima giornata per me e per il mio compagno di squadra, Federico Pellegrino. Stavo bene e avevo ottimi materiali. Sapendo di correre con Chicco, e conoscendo il suo valore e soprattutto il suo stato di forma attuale, per me la cosa importante oggi era certamente non restare troppo indietro evitando le cadute. La cosa importante oggi era stare concentrati, anche nelle curve per evitare cadute che avrebbero compromesso il risultato del Team Italia».

Il finale ha regalato l’ennesima soddisfazione alla coppia azzurra: «Beh, ottenere una vittoria di questo tipo a pochi giorni dai mondiali è fantastico – aggiunge l’alpino del CSE  diciamo che fa bene al morale e ovviamente questo è il miglior modo per avvicinarsi al mondiale di Oberstdorf. Sicuramente un grazie va al gruppo degli skimen, alla nazionale italiana e a tutti coloro che ci seguono e ci motivano per rendere al meglio».

A questo punto, l’appuntamento iridato è più di un’occasione: «Abbiamo già fatto uno stage a Oberstdorf, le piste le conosco bene e sono sempre andato bene in Germania. La Team Sprint con Chicco, sarà certamente una grande occasione per noi. Ovviamente ci saranno anche le prove individuali, a partire dalla 50 Km in Classico, appuntamento che mi stuzzica da sempre. A breve deciderò con molta attenzione quali saranno le gare a cui prenderò parte».

 

__________________________________

Ufficio Stampa di Francesco De Fabiani
Redatto da Paolo Mei
Tradotto da Nicolò Caneparo

e-max.it: your social media marketing partner

De Fabiani Logo Fontina
De Fabiani Logo Regione VDA
De Fabiani Logo Fontina
image
image
image
suunto logo
Esercito Italiano

image
image
image
image